Tra le numerose foto con amici e parenti in un album nuziale meritano uno spazio dedicato le romantiche immagini dei neo sposi soli. Se desiderate avere qualche ispirazione per il vostro album di nozze, non perdetevi queste 6 fotografie di coppia!

A volte le parole non bastano per descrivere le emozioni profonde e l’incredibile gioia che si provano in un matrimonio. Ed è per questo che esistono le fotografie! Ogni attimo della giornata, dagli imperdibili rituali durante la cerimonia ai grandi festeggiamenti, sarà immortalato dal celere scatto del fotografo. Ma quali sono le foto di coppia che dovreste assolutamente collezionare all’interno del vostro album nuziale?

1. Mani intrecciate

Ci sono sensazioni indescrivibili a parole, ma talvolta tramite una fotografia è possibile riuscire a esprimere anche queste sottilissime emozioni. È il caso dei focus sui dettagli, immagini ravvicinate che immortalano i piccoli gesti, come le mani degli sposi intrecciate che con orgoglio esibiscono le nuove fedi nuziali. In un album di matrimonio non potrà mai mancare lo scatto dello scambio degli anelli, il vero simbolo dell’unione della coppia. Accanto a questa classica immagine alcuni fotografi amano avvicinare l’obbiettivo proprio ai particolari delle mani che si sfiorano in un dolce gesto, racchiudendo tutto l’amore e l’emozione di un momento così significativo per le loro vite.

2. Sguardi complici e innamorati

Non esiste nulla di più intimo e personale del dolce sguardo d’intesa scambiatosi tra due innamorati. Durante la cerimonia nuziale o in un momento di riservatezza prima dell’arrivo al ricevimento non mancheranno i presupposti per scattare foto di una coppia felice che ha finalmente coronato il più grande sogno d’amore. E proprio questi sono tra gli scatti più romantici che si possano racchiudere in un album di nozze!

Per determinarne l’ottima riuscita molto spesso viene chiesto al fotografo di realizzare una vera e propria sessione fotografica ad hoc, dove gli sposi saranno gli unici protagonisti della scena. La loro intimità sarà interrotta solo dal rapido click di una fotocamera che con discrezione si introdurrà in questo immenso sentimento. Ci saranno altri attimi durante la giornata nei quali gli occhi della coppia si incroceranno in segno d’intesa: l’occhio esperto di un professionista saprà coglierli con prontezza traducendoli in immagini spontanee e del tutto naturali.

3. Al termine della cerimonia

Una volta pronunciato il fatidico sì la gioia è incontenibile come non mai. Come imprimere nella memoria un momento di così pura felicità se non con immagini di una coppia innamorata autentiche e veritiere? Le fotografie scattate agli sposi all’uscita dal luogo dove si è svolta la cerimonia sono tra le più tradizionali che si possano collezionare in un album di nozze.

Realizzare lo scatto perfetto però non è così immediato! La bellezza di queste immagini sta proprio nella loro spontaneità, e non c’è da preoccuparsi se guardando il risultato ci si accorgerà di non essere perfettamente in posa o che il volto sia parzialmente velato dalla pioggia di riso utilizzata dagli invitati per accogliere i neo sposi. Un album di nozze è fatto anche di foto scattate d’impulso che, alternandosi a quelle più statiche, ne animeranno le pagine raccontando con sincerità ogni momento della giornata.

4. Un brindisi per festeggiare

Dopo la funzione la tensione sarà allentata e gli sposi insieme ai loro affetti più cari saranno pronti a godersi la meritata festa che li attende. Ma prima di dare il via al banchetto nuziale non mancherà un brindisi celebrativo promosso proprio dalla coppia. Un modo cordiale per ringraziare i propri invitati della partecipazione accogliendoli con un caloroso benvenuto al ricevimento che segnerà l’inizio dei veri festeggiamenti.

Un trucchetto per enfatizzare attraverso un’immagine l’atmosfera del momento è quello di immortalare la coppia di spalle mentre si rivolge ad amici e parenti tenendo i calici tra le mani. In questo modo si potrà avere sia una panoramica della sala che un’inquadratura mirata solo sugli sposi. Quale scegliere? Nel dubbio meglio inserirle entrambe nell’album di nozze, di certo non sbaglierete!

5. Foto di coppia divertenti

Per lo scambio degli anelli, all’uscita dalla chiesa e anche all’arrivo nella location del ricevimento, tra tutti questi scatti così classici quanti sono gli sposi che vorrebbero inserire anche foto di coppia originali e non strettamente legate alla tradizione nel loro prezioso album di matrimonio? Questo tipo di immagini rappresenta lo specchio più veritiero della personalità degli sposi. Sarà merito del loro estro creativo riuscire a esprimere un lato divertente del proprio carattere di fronte alla fotocamera!

I fotografi più orientati verso scatti artistici però potranno suggerire alla coppia delle ispirazioni davvero originali. Un esempio potrebbe essere quello di focalizzarsi su dettagli particolari e insoliti del look, senza dubbio un’idea fantasiosa per vivacizzare l’album nuziale con un tocco di stravaganza.

6. Il taglio della torta

Ritornando sul piano degli scatti imprescindibili impossibile non citare la foto di coppia che si bacia al taglio della torta nuziale, magari incorniciata da uno scenario di fuochi d’artificio e luci colorate. Sebbene questa sia una delle immagini maggiormente diffuse negli album nuziali è anche tra le più scenografiche e spettacolari che si possano collezionare.

Per festeggiare il proprio matrimonio le coppie non perdono mai l’occasione di ordinare wedding cake a dir poco sbalorditive che verranno poi allestite con cura in un angolo apposito all’interno della location. Con queste premesse è davvero impossibile non realizzare lo scatto perfetto! Da far stampare in formato maxi e incorniciare subito, per rivivere anche nella quotidianità l’atmosfera di festa di una gloriosa giornata.

I modi per personalizzare il proprio album di nozze con foto di coppia artistiche, classiche o tradizionali sono davvero infiniti e di sicuro anche a voi le idee non mancano. Per per ottenere il massimo dei risultati però vi consigliamo di rivolgervi a un fotografo professionista che, dopo un breve colloquio, saprà omaggiare il vostro matrimonio con scatti unici e a dir poco memorabili!

Previous post Testa di moro siciliana sbarca nel mondo wedding
Next post Accessori sposa bon ton: guanti e cappello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *