Il 2022 promette essere l’anno del boom delle nozze: tra le numerose proposte di nozze e i rinvii dovuti al COVID-19. Ecco quindi tutti i consigli più cool per i futuri sposi che sono alla prese con l’organizzazione del giorno più importante della propria vita e i loro invitati.

La sposa:

I disegni minimal continueranno comunque ad avere il loro spazio. Il bianco regnerà ancora sovrano ma, sia per gli abiti che per gli accessori, farà il suo ingresso il “bianco sporco”, il bianco non bianco, combinato con grigi e beige.

Ma la serie Bridgerton e il suo stile vittoriano influenzano le future spose: maniche lunghe, colletti alti, pizzo, corsetti e gonne voluminose, soprattutto per i matrimoni di lusso, rappresentano il nuovo trend in abiti da sposa.

Le trasparenze spopoleranno, soprattutto nelle scollature, schiene e gonne, ma il must-have 2022 saranno gli abiti sposa con tasche e gonne voluminose, per una sposa sexy e audace. Non mancheranno anche piume e rouches nell’abito da sposa.

Lo sposo:

Per lo sposo continueranno a regnare sovrani il blu e il nero, ma avrà un’etichetta meno formale, quindi abbigliamento più casual per lui. Per i più audaci anche lo scoordinato sofisticato farà capolino in questa stagione: l’abito da sposo non deve più abbinare giacca e pantalone, ma non per questo rinuncia all’eleganza. 

Vedremo quest’anno il ritorno di qualche sposo vestito in bianco!

Previous post Scelta delle bomboniere perfette per i tuoi invitati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *