Basta un pensierino o ci vuole qualcosa di valore? Bomboniera per famiglia o oggetto segnaposto per tutti? Il dilemma che manda in crisi quasi tutte le coppie! Di sicuro, per tutti, l’idea è che poi finiscano in un cassetto o nella migliore delle ipotesi a prendere polvere su un mobile senza ricordare neanche chi l’aveva regalata.

Il concetto di bomboniera è cambiato molto negli ultimi anni e sempre più spesso capita che gli sposi non vogliano investire una parte tanto importante del budget per regali di valore. E allora è il caso di dare un senso a queste bomboniere.

Non c’è cosa più brutta di una bomboniera anonima che a distanza di tempo susciti la domanda: “Chi ce l’aveva regalata questa bomboniera?” perché non aveva nessun significato nel contesto. Deve riuscire a portare con sè il ricordo di quel matrimonio.

Innanzi tutto partiamo col dire che la bomboniera per i tuoi invitati deve riflettere lo stile del matrimonio e soprattutto, la tua personalità, i tuoi hobby, la tua essenza, la tua filosofia di vita … Sembra difficile, ma tutto questo è possibile con un semplice regalo, in cui potresti aggiungere un piccolo rimando alla tua storia d’amore.

Stabilisci un budget

Il budget è un aspetto chiave dell’organizzazione di qualsiasi matrimonio, pertanto, stabilire una lista delle priorità di spesa ti aiuterà nella pianificazione del il tuo grande giorno. Se il budget non è molto alto, destinane buona parte prima agli aspetti più importanti, come l’abbigliamento, la location o il catering, e poi calcola con quello che rimane la spesa destinata ai regali per gli invitati. Se, invece, il budget non è un problema, ovviamente la varietà di scelta cresce a dismisura, e si può optare anche per oggetti di lusso, che di solito impressionano sempre tutti gli ospiti.

Trasmetti un messaggio

La personalità è molto importante per intraprendere qualsiasi attività della vita e il tuo matrimonio è uno dei momenti in cui avrai la possibilità di esprimerla senza inibizioni. Puoi scegliere qualcosa che sia un simbolo della vostra storia d’amore come, una vostra foto con un messaggio, un collage, un CD con le vostre canzoni potrebbero essere i regali perfetti. In questo caso farti aiutare da una professionista del settore Wedding è la scelta migliore, di sicuro saprà come guidarti e dar spazio alla tua fantasia!

Bomboniera solidale 

Crea dei biglietti a tuo piacimento, del colore che più si avvicina a quello del tema matrimonio scelto, aggiungendo una dedica dove raccontate ai vostri invitati questo progetto. Questo regalo è la prova che il denaro che viene solitamente speso praticamente a vuoto, è stato investito invece per una causa importante, donando parte del vostro budget ad un ente benefico. Emozionerete sicuramente i vostri ospiti!

Bomboniere commestibili

Sicuramente apprezzate da tutti, ma non indicate per matrimoni classici. Studiate bene il confezionamento con l’utilizzo di etichette o cartoncini personalizzati con la grafica del matrimonio, in modo da renderle inconfondibili! Sono perfette per matrimoni country e natural chic.

Bomboniere floreali

Perchè non optare per una bomboniera “viva”? Niente di meglio per rappresentare la vita! Una bomboniera versatile, si adatta a qualsiasi tipo di cerimonia, in più la scelta è vasta: piantine grasse, piante aromatiche, bonsai, piante di orchidea o anche semi di piante o fiori da far crescere o coltivare. Cosa importantissima è il confezionamento di essa! Nulla da lasciare al caso, ma che si adatti perfettamente al tipo di matrimonio o al tema scelto. Non potrà poi mancare il biglietto coordinato con la grafica del matrimonio, per renderla parte di un progetto studiato nel dettaglio.

Bomboniere utili

Per evitare di regalare agli ospiti quei soliti oggetti che non si sa realmente che fine faranno, se in un cassetto o su un mobile, oggi si prediligono oggetti utilizzabili, che abbiano una funzione. Non deve però essere nella scelta l’unico parametro, ma è indispensabile pensare ad oggetti che abbiano senso nel contesto del tuo matrimonio!

Previous post Acconciature sposa con fiori veri
Next post Trend moda nuziale per i matrimoni 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *