Vi presentiamo Nat: La Wedding Planner

Creatività e organizzazione di eventi. E' dopo aver studiando Lingue e Tecniche della Mediazione a Roma per migliorare le mie capacità comunicative, che Nat ha iniziato ad organizzare eventi privati.

Natalia Saffioti, detta Nat è nata a Palmi in Provincia di Reggio Calabria ed è una Wedding Planner, Event Manager & Event Designer.

Sin da bambina si è appassionata all’arte, alla musica e allo spettacolo, portando avanti un’altra grande passione che è il canto.

 

E’ proprio grazie a queste passioni che Nat ha potuto vivere dall’interno e conoscere a pieno il mondo della creatività e dell’organizzazione di eventi. E’ dopo aver studiando Lingue e Tecniche della Mediazione a Roma per migliorare le mie capacità comunicative, che Nat ha iniziato ad organizzare eventi privati, facendosi catturare sempre di più dal mondo dei matrimoni e del wedding planning.

Un mondo che l’aveva vista protagonista come cantante sin da adolescente, ma che dai suoi 23 anni ad oggi la impegna a tempo pieno come organizzatrice di matrimoni d’autore, principalmente nel rinomato Resort Calabrese CapoSperone.

A differenza di molti/e Wedding Planners improvvisati che credono di poter crescere con la sola esperienza “sul campo” a spese (nel vero senso della parola) delle prime coppie incontrate sul proprio cammino.

Nat ha voluto fortemente specializzarsi e formarsi al meglio con corsi e percorsi di studio con i migliori esponenti del settore come Cira Lombardo presso l’Accademia del Wedding, Enzo Miccio presso la Enzo Miccio Academy, Preston Bailey alla Event Manager, Margarita Anna Mulas alla Floral Designer, Silvia Lora del Ronco e molti altri, per poi approdare al lavoro vero e proprio in maniera professionale accrescendo matrimonio dopo matrimonio la propria esperienza.

 

Per quanto riguarda l’esperienza – come dico sempre – non conta solo da quanto si svolge un’attività ma soprattutto come e con quale intensità e, infatti, pur lavorando da “soli” tre anni come Wedding Planner presso il rinomato Resort Calabrese CapoSperone Nat ha già all’attivo l’organizzazione di matrimoni per oltre 380 coppie di sposi.

La sua mission? Quella di realizzare progetti unici che mirino ad un risultato lussuoso e allo stesso tempo teatrale, puntando su dettagli particolari e sempre ritagliati su misura della singola coppia come il Tableau de Mariage: una vera e propria attrazione per gli sposi e gli invitati! Il concetto dei Tableau firmati Nat Wedding Planner è quello di diventare anche un angolo photobooth tematico per intrattenere gli invitati e cogliere meglio il tema scelto dalla coppia. Una personalizzazione unica che colpisce e lascia gli invitati d’incanto.

 

Creatività e professionalità unite ad una grande affidabilità e alla costante disponibilità per dipanare dubbi e coadiuvare gli sposi in ogni decisione dei preparativi fanno di Natalia un riferimento per gli sposi e le spose calabresi, ma anche per le numerose coppie straniere che decidono di sposarsi in queste magnifica regione.

A testimonianza della qualità del lavoro svolto da Nat negli ultimi anni c’è il premio come miglior Wedding Planner Calabrese per l’anno 2018.
il progetto migliore sarà quello successivo” – ecco il suo motto – perché non c’è limite alle possibilità e tutto può fungere da ispirazione se si ha l’attenzione e si ha la sensibilità per trasformare ciò che si vede, che si sente e si vive in stimoli creativi da utilizzare per la realizzazione di eventi che non siano solo al passo coi tempi, bensì che vadano oltre le tendenze per la loro originalità.

Ed è possibile trovarla e vedere i suoi lavori, seguendo le seguenti pagine:

Condividi su:

Cerca nel blog

Seguici su: