Tre location per il tuo matrimonio in Calabria

TRE LOCATION PER IL TUO MATRIMONIO IN CALABRIA La scelta del luogo dove si terrà il vostro ricevimento di nozze è una delle decisioni fondamentali nella lista delle cose da fare, seconda solo alla scelta della data del matrimonio. Vogliamo anzitutto darvi una serie di suggerimenti per chi è alle prese con la scelta della […]

TRE LOCATION PER IL TUO MATRIMONIO IN CALABRIA

La scelta del luogo dove si terrà il vostro ricevimento di nozze è una delle decisioni fondamentali nella lista delle cose da fare, seconda solo alla scelta della data del matrimonio.

Vogliamo anzitutto darvi una serie di suggerimenti per chi è alle prese con la scelta della location. Che essa avvenga in un castello, in un palazzo d’epoca, in una villa, in un agriturismo o in un hotel con una grande piscina, ricordatevi che è necessario muoversi per tempo. Solitamente, per la prenotazione della sala o altra location, è preferibile fare i sopralluoghi con un anticipo di almeno 8-10 mesi prima della data stabilita.

Cosa dobbiamo tenere in considerazione quando siamo alle prese con la scelta della  location? Qui di seguito vi forniremo alcuni suggerimenti.

Anzitutto verificate la disponibilità della struttura nel giorno che vorreste sposarvi; alcune coppie decidono di celebrare il rito, civile o religioso che sia, presso la struttura e quindi è necessario informarsi sulla disponibilità di uno spazio adeguato per l’evento.

Solitamente le coppie decidono di sposarsi nel week end ma, alcuni locali, praticano un piccolo sconto se decidete di sposarvi in un giorno infra settimanale.

Uno degli aspetti primari da verificare con il locale riguarda la capienza; è un matrimonio per pochi intimi o un matrimonio con molti invitati? Quanti ospiti può contenere la location? In secondo luogo informatevi se il vostro sarà l’unico evento di quel giorno o nel caso in cui ve ne saranno due come sarà gestita la situazione e la presenza di molti ospiti.

Alcune location non sono alla portata di tutti specie se è previsto un gran numero di invitati, motivo per cui è necessario oltre ad essere a conoscenza del prezzo del menù, sapere esattamente come è composto, cosa è incluso e cosa non lo è. Preventivo in mano, valutate quale sarà la probabile spesa, a quanto ammonta la cifra per la caparra e quando avverà il momento del saldo.

Chiedete ogni chiarimento e ogni informazione riguardo alla figura professionale che si occuperà dell’allestimento della sala, delle decorazioni, la posizione dei segnaposto e tanti altri piccoli dettagli.

Ora che avete letto un po’ di informazioni generali vi proponiamo, qua di seguito, tre location per gli sposi calabresi

 

BAIA DEGLI DEI

Situato in località Le Castella, dove a fare da cornice sorge il Castello Aragonese, la sala ricevimenti Baia degli Dei è anche una struttura alberghiera molto rinomata e frequentata da turisti provenienti da tutta Italia.

La piccola località di Le Castella, infatti, è una zona attrattiva che richiama moltissimi turisti ogni estate; lo scenario è quello di una piccola torre che si poggia sul mare cristallino della costa ionica, e, per quanto il paesello sai piccolo, è sempre uno dei posti più visitati nella zona del crotonese.

Oltre che location perfetta per gli amanti del mare, il Baia degli Dei è una grande struttura alberghiera, motivo per il quale, sia gli sposi che gli invitati che lo desiderano, dopo la cerimonia potranno comodamente pernottare e soggiornare presso la struttura.

Vediamo nel dettaglio cosa offre questa location.

A fare da sfondo alla vostra cerimonia avrete la vista del mare e del Castello, il che crea già un’atmosfera romantica, specie se il ricevimento avrà luogo in serata.

 

Il ristorante può ospitare fino a 400 invitati, e se il clima ve lo consente, potreste optare per svolgere l’intero ricevimento all’aria aperta. Il personale designato per l’organizzazione di eventi, sarà a vostra disposizione e vi seguirà nella consulenza e nella scelta dell’allestimento della sala.

Nella scelta del menù potrete inserire proposte gastronomiche che vanno dalla tradizione calabrese fino a piatti più innovativi, ricordando la ottima qualità del pesce che offre il nostro mare.

La struttura comprende diversi spazi quali terrazze, il parco della tenuta, la piscina dove di consueto ha luogo l’aperitivo. Di piscine, in realtà, ve ne sono ben tre, una delle quali è riservata esclusivamente ai bambini.

Il Baia degli Dei è anche relax perché, infatti, vi è una spa con ben 1600 mq dedicati al vostro benessere. Gli sposi potranno approfittare della spa il giorno successivo al matrimonio, per rilassare, finalmente, mente e corpo. Piscina al coperto, sauna, bagno turco, massaggi, lettini relax con tisane, doccia emozionale, tutto a portata di mano.

Se siete amanti del mare, vi consigliamo vivamente un sopralluogo presso Baia degli Dei, potreste infatti, innamorarvi di questa location dove il verde, le piscine, il mare, la vista del Castello, faranno da sfondo alla vostra cerimonia.

 

CONVIVIO DI HERA

La seconda location che vi presentiamo è l’agriturismo “Il Convivio di Hera” nella città di Crotone.

A pochi passi dal mare limpido della costa ionica e dalla famosa colonna superstite del tempio dorico di Hera Lacinia, questa azienda agrituristica nasce anche come sala ricevimenti e sala convegni.

Il Convivio di Hera, immerso nella campagna, vi offre un panorama romantico per festeggiare il grande giorno. Con una capienza di 300 invitati, questa location si compone di un grande giardino il quale ospita l’intero aperitivo, di una sala ricevimenti al chiuso e di un ampio cortile che può essere allestito per la cena.

Ciò che caratterizza il Convivio di Hera è la sua semplicità, rintracciabile in una struttura realizzata con mattoni e pietre, ma anche la ricerca di un’atmosfera tranquilla e raffinata.

La struttura mette a disposizione il suo personale per accogliere ogni richiesta degli sposi e poter soddisfare al meglio ogni loro esigenza, dalla scelta dei colori alla stampa dei menù da disporre su ogni tavolo, dalla scelta delle portate al servizio di babysitting per gli ospiti più piccoli.

Rinominata per la sua ottima cucina, questa location, offre agli sposi, una varietà di piatti caratterizzati da una nota tradizionale e mediterranea, ma senza lasciare mai l’eleganza nella presentazione delle varie portate. Il ristorante offre la cena di prova ai futuri sposi, e prevede la preparazione di portate alternative per ospiti  vegani, vegetariani e gluten free e con richieste particolari.

Nata come agriturismo, la sala ricevimenti “Convivio di Hera”, dispone di 11 stanze per ospitare eventuali invitati e, ovviamente, offre agli sposi la suite per trascorrere la notte una volta terminato il ricevimento.

 

 

SUNSHINE HOTEL & SPA

Situato in una delle più gettonate mete turistiche in Calabria, dove la costa di Capo Vaticano offre un mare dai colori meravigliosi ed una folta vegetazione, il Sunshine Hotel & Spa, è a pochi passi dal centro di Tropea e, al tramonto, in lontananza, potrete osservare il vulcano Stromboli.

L’hotel si compone di vari spazi quali la piscina, ampi giardini dove gustare il ricco aperitivo, una sala ricevimenti interna e in alternativa sufficiente spazio per ospitare gli invitati all’aperto.

Rinomato centro benessere per il relax mentale e fisico, questo hotel vi offre un’incantevole atmosfera che farà da cornice al vostro matrimonio, con una cucina ricercata e di altissima qualità.

Ciò che caratterizza la cucina del Sunshine Hotel & Spa, è la modernità dei piatti, un vasto e ricco aperitivo composto da tanti finger food dallo stile moderno. L’allestimento esterno si compone di diversi gazebi adornati da eleganti tende bianche che ospitano il ricco buffet, con  cuochi che sul momento preparano tante prelibatezze.

La struttura offre molte stanze nelle quali potranno pernottare i vostri ospiti, oltre naturalmente alla suite offerta agli sposi, i quali, potranno godere di un soggiorno prolungato per ristorare la mente una volta terminato il grande giorno.

 

Ora che disponete di qualche suggerimento per la scelta della location non vi resta che prenotare il vostro appuntamento e visitare quella che più vi piace!

Condividi su:

Cerca nel blog

Seguici su: