IT’S WEDDING TIME! Le novità dal mondo degli abiti da sposa per il 2018

Dalle passerelle della Barcelona Bridal week, il trend degli abiti da sposa 2018, è racchiuso in due parole: romanticismo in rosa.
Trend abiti da sposa per il 2018
Trend abiti da sposa per il 2018

Se sei una futura sposa non c’è dubbio che pensi di continuo a lui: no… non al tuo fidanzato! Ma al tuo abito da sposa che a breve dovrai acquistare.

Dalle passerelle della Barcelona Bridal week, il trend degli abiti da sposa 2018, è racchiuso in due parole: romanticismo in rosa. Le novità principiali, infatti, vedono un mood delicato, romantico, tessuti impalpabili e soprattutto abiti nei toni soft del rosa cipria, rosa nude e pesca.
Andiamo insieme a vedere quali sono le proposte dei wedding dress 2018!

ABITO STILE PRINCIPESSA:
L’intramontabile abito vaporoso, voluminoso, con mille strati di tulle ricamato da fiorellini o “liscio”, proposto con maxi fiocco in vita o sul retro, declinato in tante sfumature di bianco o nei toni del rosa nude.

ABITO STILE SIRENA
Il sensuale stile sirena, per chi non teme di sottolineare il proprio corpo ma con eleganza e dolcezza, con fiori ricamati ed una sofisticata trasparenza. È adatto alle spose con un fisico longilineo che si sentono a loro agio con alcuni parti del corpo più evidenziate.

ABITO IN PIZZO
Un altro grande classico è l’abito in pizzo, con maniche rigorosamente lunghe, dalla forma stretta in vita, o in stile boho-chic per le più giovani. È l’abito preferito dalle spose più tradizionaliste che amano l’eleganza dei ricami di tessuti preziosi.

ABITO CORTO
Uno dei trend 2018 è rappresentato dall’abito corto, o meglio una lunghezza appena sotto il ginocchio. Adatto per una sposa frizzante, si va da un modello in stile Charleston con frange e gonna plissettata che richiama il famoso ballo degli anni 20, ad un modello più romantico con la gonna svasata, e, strati di tulle.

ABITO CON PANTALONE
Altra novità nel panorama degli abiti da sposa 2018 è il modello con il pantalone, o jumpsuit. È un modello adatto alle spose più sbarazzine e audaci che preferiscono linee semplici e giovanili, o per le spose più mature che si trovano a loro agio con un semplice pantalone a sigaretta.

ABITO STILE IMPERO
Perfetto per chi vuole slanciare la silhouette, l’abito in stile impero, è adatto per le donne curvy perché in grado di addolcire i fianchi ma anche per le spose più magre. Mette in risalto il punto vita e il dècolletè ed è l’abito da sposa ideale per chi non desidera un volume esagerato ma comunque un vestito dal mood romantico.

Che sia ampio come quello di una principessa, corto per ballare tutta la notte, in pizzo o semplicemente in stile bohemien, la scelta del tuo abito sarà uno dei momenti indimenticabili che resterà impresso nella tua mente. Lasciati guidare dalla tue preferenze ma, soprattutto, largo spazio alle emozioni e sensazioni che ti daranno gli abiti che proverai!

Condividi su:

Cerca nel blog

Seguici su: