LA NARRAZIONE DEL MATRIMONIO IN SICILIA INCONTRA LA MODA DELLA STILISTA ELISABETTA POLIGNANO PER “DISIU D’AMURI”

Domenica 29 Settembre nella cornice del Parco Museo Jalari è andata in scena la magia! Un luogo incantato fatto di sculture in pietra, giardini, fontane e parchi immensi si è trasformato in luogo di incontro tra arte, tradizioni e moda.  Antonella Giorgianni, titolare del negozio Desio Sposa, che da oltre quarant’anni regala sorrisi ed emozioni […]

Domenica 29 Settembre nella cornice del Parco Museo Jalari è andata in scena la magia!
Un luogo incantato fatto di sculture in pietra, giardini, fontane e parchi immensi si è trasformato in luogo di incontro tra arte, tradizioni e moda. 

Antonella Giorgianni, titolare del negozio Desio Sposa, che da oltre quarant’anni regala sorrisi ed emozioni alle sue clienti, ha coronato il desiderio di realizzare un evento fuori dai soliti schemi -Disiu D’Amuri – circondandosi di talenti e artisti siciliani per raccontare il Matrimonio in Sicilia di ieri e di oggi.
Antonio Vasta e Mario Incudine, due artisti noti al mondo dello spettacolo, hanno raccontato a ritmo di musica e canzoni siciliane la narrazione del matrimonio in Sicilia, iniziando con la classica serenata sotto il balcone che si usava fare la notte prima dello sposalizio! 

Modelle-attrici, posizionate in delle botteghe che ripercorrono l’artigianalità della Sicilia, indossavano abiti dai colori pastelli e dalle linee morbide e uniformi. Altre modelle si affacciavano dai balconi per ascoltare la serenata, mentre altre ancora sfilavano in passerella gli abiti della nuova collezione sposa 2020 di Elisabetta Polignano tra luci e occhi attenti degli sposi.
Questa collezione parla di sartorialità e made in Italy. Tessuti importanti come seta, organza e mikado, colori tenuti e linee delicate richiamano la fanciulezza, l’età bambina in cui una donna sogna la sua favola.

A chiudere la sfilata la bellezza di Serena Petralia, Miss Sicilia con un abito importante di Elisabetta Polignano, con una lunga mantella dal color oro che rappresenta la sacralità del matrimonio.
La stilista ha raccontato le emozioni vissute che le hanno permesso di dare vita a questa new collection sposa 2020. Esperienza, talento e passione sono elementi che mette in campo Elisabetta ogni giorno nella sua vita.
Un connubio perfetto quindi tra made in Italy e tradizioni siciliane per parlare del giorno più importante, che è il matrimonio. 

Complimenti a Desio Sposa per aver realizzato la magia di Disiu D’Amuri.

 

Condividi su:

Cerca nel blog

Seguici su: