Il tema Mare di MaiDireMai Wedding Planner

Ispirazione, immaginazione ed estro hanno guidato il Tema Mare di MaiDireMai Wedding Planner che, oggi, voglio raccontarvi.

L’estate è arrivata… E quando si dice estate, in Calabria, la fantasia si colora di blu e profuma di salsedine!

Anche la “bella stagione” 2018 vede come protagonista d’eccezione, nel panorama degli stili del Wedding Day, il Tema Mare: questo fil rouge si riconferma una delle principali tendenze per festeggiare il “giorno del Sì”. E allora la domanda nasce spontanea: poiché questo è un tema scelto da molti sposi, quindi leggermente inflazionato, si potrebbe correre il rischio di organizzare eventi simili fra loro, rinunciando all’aspetto personalizzato di ciascun matrimonio?

Il mare, in realtà, può rivelarsi un leitmotiv in grado di offrire diverse possibilità interpretative: questo elemento, infatti, può essere declinato in numerose ed originali soluzioni creative proprio per realizzare quel matrimonio unico ed irripetibile sognato da ogni coppia.

Floral Design in stile mare

Ispirazione, immaginazione ed estro hanno guidato il Tema Mare di MaiDireMai Wedding Planner che, oggi, voglio raccontarvi.

Questo Wedding Day prende forma dal desiderio della coppia di festeggiare in una location in riva al mare che ricordasse i colori ed i profumi del Mediterraneo.

Dalla loro passione per il mare e per il Sud nasce l’idea di adottare le tonalità del blu e del giallo limone per enfatizzare gli elementi grafici e floreali del tema. In questa occasione, è immediatamente sembrata perfetta la scelta di inaugurare un nostro progetto in cantiere che prevedeva l’utilizzo delle Maioliche di Vietri.

Il Graphic Design, infatti, è stato pensato partendo da una vera e propria mattonella alla quale sono state aggiunte le iniziali degli sposi. Questo dettaglio grafico si ritrova sulla partecipazione, sulle strutture poste sul sagrato ed è presente anche sul libretto messa e sul ventaglio.

Il Floral Design in Chiesa è composto da Amaryllis annodati ai banchi mentre l’altare ospita, con una piacevole simmetria, vasi di vetro rettangolari che lasciano intravedere i gambi allineati e la maestosità del fiore.


La festa ha inizio in un bellissimo tramonto di Luglio e ad accogliere gli invitati a Palazzo del Capo vi sono due imponenti “Lampade Maiolica” con base floreale. Il Tableau de Mariage è una struttura con
caselle girevoli sulle quali, da un lato, sono dipinte le maioliche e, dall’altro, è inserita l’indicazione dei tavoli, nominati con le fragranze mediterranee.

L’allestimento floreale nel giardino che ospita la cena fornisce un colpo d’occhio sorprendente: cornici di legno bianco intorno ai tavoli dalle quali dondolano a cascata Amaryllis e lanterne di vetro. Il tutto per ricreare un gioco di elementi sospesi che ben si armonizza con il mare come sfondo naturale. Piccole lanterne in stile maiolica illuminano il tavolo della Confettata mentre il taglio della Wedding Cake, appositamente ideata per gli sposi, è accompagnato da una colorata esplosione di fuochi d’artificio.

Ecco la nostra idea del Tema Mare, ecco l'”Amore Mediterraneo” di MaidireMai Wedding  Planner.

A presto!

Condividi su:

Cerca nel blog

Seguici su: