Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legislativo per il riordino degli Irccs

ROMA – Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri, in esame definitivo, il decreto legislativo per il riordino degli IRCCS. Il riordino punta a creare e sviluppare reti di ricerca di eccellenza, aperte anche a collaborazioni nazionali e internazionali, potenziare la ricerca clinica con nuove figure professionali dedicate e aumentare la trasparenza e il controllo sulle attività di ricerca.

“E’ un passaggio fondamentale per una ricerca sanitaria più forte in Italia, sempre più integrata con assistenza e formazione e al servizio della salute pubblica – dichiara Maria Rosaria Campitiello Capo Dipartimento della prevenzione e della ricerca del Ministero della Salute -. Con questo provvedimento, fortemente voluto dal ministro Schillaci che ringrazio, rafforziamo la governance degli IRCCS e valorizziamo le competenze scientifiche e manageriali, puntando su qualità e merito. È un passo concreto verso una sanità più innovativa, capace di affrontare le sfide del futuro mettendo sempre al centro la salute dei cittadini”.

-Foto IPA Agency-

The post Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legislativo per il riordino degli Irccs first appeared on ADN24.

Previous post Perché ci si sveglia stanchi anche dopo 8 ore? Gli errori serali che rubano energia
Next post Al Gemelli curati oltre 64 mila pazienti oncologici nel 2025, il 22% proviene da fuori regione