Come sorprendere gli sposi con un divertente flashmob

Il flashmob è una mobilitazione di massa, un gruppo di persone che si uniscono improvvisamente a sorpresa per compiere delle azioni normalmente “insolite”. Ne abbiamo visti molti nel corso dell’ultimo decennio, nelle stazioni, piazze e luoghi pubblici di tutto il mondo. Negli ultimi anni è diventata sempre più frequente l’implicazione del flashmob nel matrimonio: lo […]

Il flashmob è una mobilitazione di massa, un gruppo di persone che si uniscono improvvisamente a sorpresa per compiere delle azioni normalmente “insolite”. Ne abbiamo visti molti nel corso dell’ultimo decennio, nelle stazioni, piazze e luoghi pubblici di tutto il mondo.

Negli ultimi anni è diventata sempre più frequente l’implicazione del flashmob nel matrimonio: lo sposo che chiede la mano della sua amata ignara di tutto oppure gli invitati che organizzano un ballo recitato nel bel mezzo del ricevimento.
Oggi ci soffermeremo proprio su questo, dando qualche spunto agli invitati che intendono sorprendere gli sposi con un divertente flsahmob!

Flashmob all’uscita di casa

La tradizione vuole che la sposa e lo sposo dormino separati prima delle nozze, anche se già convivono. Un buon momento per realizzare un flashmob è proprio sotto casa della sposa, mentre si accinge a tagliare il nastro e a recarsi in chiesa! Sorprendetela ballando il suo pezzo preferito, sarà un momento indimenticabile. Mi raccomando, assicuratevi che il tutto venga filmato e non preoccupatevi del tempo: la sposa, si sa, deve farsi attendere!

Dopo la cerimonia

Se volete regalare un momento divertente a entrambi gli sposi, un flashmob all’uscita della cerimonia è propio quello che fa al caso vostro! Che sia fuori dalla chiesa o dal comune, assicuratevi che ci sia lo spazio necessario per una coreografia di gruppo. Se riuscite a coinvolgere anche qualche passante sarà ancora più divertente. Per aumentare l’effetto sorpresa, pensate anche a realizzare stricioni, lanciare pallonicini, coriandoli o petali di rosa.

Prima della torta

Durante il ricevimento gli sposi si rilasseranno dato che i momenti più impegnativi della giornata sono già stati superati. Quale momento migliore per sorprenderli? Arrivati al taglio della torta, è probabile che non se lo aspettino proprio! Mettetevi d’accordo con il catering ed eventualmente coinvolgete i camerieri, forse non sarà per tutti così ma molti saranno ben disposti a partecipare!

Fine del ricevimento

Potete lasciare il flashmob per la fine del ricevimento, un modo per salutare in stile gli sposi e ringraziarli con affetto di tutto. Sarà sicuramente un ricordo che non dimenticheranno mai!

Condividi su:

Cerca nel blog

Seguici su: