Abbinamenti di tendenza per il 2016

Un 2016 ricco di colori vivaci e di abbinamenti di tendenza, per rivestire le vostre nozze con la tonalità giusta. Vediamo insieme cosa vi aspetta, in caso abbiate deciso di sposarvi quest’anno! Una delle scelte più importanti per ogni sposa è quella relativa ai colori da utilizzare per gli allestimenti delle proprie nozze. A volte […]

Un 2016 ricco di colori vivaci e di abbinamenti di tendenza, per rivestire le vostre nozze con la tonalità giusta. Vediamo insieme cosa vi aspetta, in caso abbiate deciso di sposarvi quest’anno!

Una delle scelte più importanti per ogni sposa è quella relativa ai colori da utilizzare per gli allestimenti delle proprie nozze. A volte non si hanno molti dubbi, altre invece, è necessario qualche piccolo suggerimento o aiuto per capire quale abbinamento di colore può essere più adatto. I colori in genere devono rispecchiare la personalità e l’anima degli sposi, quindi, quale di questi abbinamenti di tendenza riflettono di più il vostro modo di essere?

1.  Blu Klein & Fucsia

Un abbinamento molto vivace e dai forti contrasti quello tra il blue klein e il fucsia, due colori forti che insieme possono diventare un’accoppiata vincente per gli allestimenti delle vostre nozze, cosa ne dite?

2. Rosa Corallo & Lime

Più tenue e delicato, invece, l’incontro tra il rosa corallo e il lime, a tratti romantico e perfetto per uno stile nozze boho-chic. Oltre ai fiori e agli addobbi in questi colori, potreste allestire un tavolo dei dolci con biscotti farciti delle stesse tonalità e fettine di lime come elementi decorativi.

3. Black & Pink

Più netto e aggressivo la coppia black & pink, da sfruttare soprattutto per la torta nuziale o anche per la mise en place. Questo tipo di abbinamento si adatta molto a delle nozze originali in perfetto stile Rock & Roll!

4. Foresta & Lavanda

Più bucoliche e romantiche, invece, le tonalità delicate della lavanda e del verde foresta, adatti a un matrimonio con tema principale la natura. Gli elementi principali dovranno essere foglie, rami, legno, oltre ai semi e ai fiori di lavanda, ovviamente.

5. Borgogna & Bianco

Pensavate che avessimo dimenticato il bianco? Assolutamente no! Per il 2016 il bianco si abbina al forte e deciso borgogna, molto più idoneo ad allestire matrimoni celebrati e festeggiati nei periodi invernali, magari con il Natale come tema principale.

6. Zucca & Grigio Pietra

Più autunnale l’arancio della zucca con il grigio scuro della pietra, un connubbio unico che ci riporta al periodo più nostalgico dell’anno. Foglie secche e frutti rossi potrebbero essere altri elementi aggiuntivi da utilizzare per le decorazioni.

7. Gold & Cream

Se invece desiderate delle nozze brillanti e scintillanti l’oro abbinato al color crema è ciò che fa per voi. Colori regali, che doneranno alle vostre nozze un tono principesco, trasformadole in un evento unico e inimitabile.

8. Terra & Mirtillo

Il colore viola scuro dei mirtilli insieme al marrone intenso della terra, daranno vita a degli allestimenti di nozze davvero incredibili. Potrete arricchire la scena con frutti di bosco, tavoli di legno, gerbere arancioni e terminare con una bellissima naked cake farcita!

9. Viola Pervinca & Giallo Limone

Quest’abbinamento è un modo molto allegro di colorare le vostre nozze, la calma del viola pervinca si associa perfettamente all’allegria del giallo limone, che darà una nota di freschezza a ogni allestimento, dalle sedie, ai cupcake, passando, perché no, per l’abito dello sposo!

10. Argento & Rosa confetto

Infine, per le spose romantiche e sognatrici, non poteva mancare un abbinamento da Le mille e una notte: il rosa confetto, uno tra i colori top per il 2016, e l’argento! Colori brillanti e vivaci, ma soprattutto molto chic, che potranno rivestire i tavoli, la sala ricevimento, l’angolo dei dolci e il bouquet!

Quale di questi abbinamenti di tendenza per il 2016 è quello che fa per voi?

Condividi su:

Cerca nel blog

Seguici su: