E’ vero, si parla sempre della sposa, del suo fantastico abito e dei suoi gioielli, ma anche lo sposo nel giorno del matrimonio deve essere impeccabile, con il suo completo e tutti i dettagli al posto giusto. Quali sono gli accessori che proprio non possono mancare allo sposo il giorno delle nozze? I gemelli, naturalmente!

I gemelli sono il dettaglio di classe e di eleganza dell’abito da sposo. Essi rifiniscono il look dello sposo, e devono essere rigorosamente accostati allo stile dell’outfit prescelto. Il Galateo e la tradizione vogliono che essi siano un dono dei futuri suoceri.

I marchi di lusso ogni anno presentano gemelli da sposo diversi per assecondare i gusti del gentleman moderno fiero di esibire una classe senza tempo!

Esistono due principali modelli : tondi o quadrati.

Tondi: in platino o argento, si ispirano ai bottoni classici della camicia, tradizionali ma senza dubbio i più eleganti.

Quadrati: con angoli a punta o leggermente arrotondati, hanno un aspetto più contemporaneo, arricchiscono un outfit tradizionale rendendolo innovativo.

Non necessariamente devono corrispondere alle prime due categorie, ne esistono tanti altri modelli presenti sul mercato: con le iniziali, con simboli dedicati al matrimonio, in acciaio, in oro, in platino, con o senza strass.. esistono inoltre gemelli con allacciatura a catena, molto eleganti, composti da due facce decorative collegate tra loro da una catenina.

I testimoni, prima di tutti, dovrebbero prestare particolare attenzione alle regole del bon ton in occasione del matrimonio di un amico o di un parente: in fin dei conti affiancano gli sposi durante tutta la cerimonia e dovranno essere a loro volta impeccabili! Per i testimoni uomini è quindi consigliato l’utilizzo dei gemelli per completare il look scelto.

Previous post Tutto sulla prova abito da sposo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *