Colori Matrimonio 2022

Per l’anno che verrà sembrano due le nuance che coloreranno abiti e accessori. Il color Burgsary sarà decisamente protagonista con pennellate nei bouquet, negli allestimenti floreali ma persino negli abiti da sposa. Si tratta di una gradazione leggermente più violacea del bordeaux, un vinaccia -potremmo definirlo. Di sicuro sarà una nota decisa per un evento di gran carattere.

Dall’altra parte la parola d’ordine sarà “Dusty” che tradotto dall’inglese significa “polveroso”. Proprio così! Tutte le gradazioni dal rosa all’azzurro avranno un tono polveroso che darà comunque una nota di grande eleganza.

Nel settore wedding spopola il Cottage Core

Durante la pandemia si è registrato l’affermarsi dello stile Cottage Core. Partita dall’Inghilterra questa moda, o meglio, stile di vita ha iniziato a diffondersi grazie ai social media. Le star e i vip ma anche i comuni cittadini, reclusi per il lockdown, hanno iniziato a postare scene di vita bucoliche in giardino o in campagna. Da qui è esploso lo stile cottage core con abiti dalle maniche a sbuffo, vaporose gonne a ruota, pizzi sangallo e merletti delle nonne.

Anche il settore matrimonio pare non fare eccezione ed esser stato travolto da questo stile ‘campagnolo’. Gli abiti da sposa hanno le spalle rigorosamente scoperte con balze e ruches. È il trionfo delle coroncine di fiori da poggiare sul capo con capigliature sciolte, naturali e fluenti.

Abito nuziale corto nel 2022

Da quanto emerso dagli eventi moda di settore, è tornato in grande spolvero l’abito corto. Si tratta di abiti confezionati con gonne a palloncino, freschi e giovanili che sdrammatizzano e alleggeriscono la formalità dell’evento.

Il km 0: i menù genuini sono di tendenza

Negli ultimi due anni abbiamo imparato ad apprezzare la bontà delle cose semplici e genuine e ne abbiamo fatto tesoro. I prodotti a filiera corta e a km 0 saranno la vera scoperta per i matrimoni 2022 non solo per le bomboniere ma anche per il pranzo nuziale. Pare giunta l’ora di uno stop per piatti chic, ultraelaborati con presentazioni scenografiche e miniporzoni.

Il menù delle nozze 2022 richiede genuinità, semplicità e gusto. La Terra degli Aranci riserva una grande cura alla preparazione di pietanze a km 0. La filiera corta e i produttori locali sono garanzia di un banchetto sano e di qualità così come le arance coltivate con metodo biologico dalla Proprietà della location.

La location è sempre più green

Sia le cerimonie sia i ricevimenti saranno rigorosamente all’aperto …anche in inverno! Grandi tavolate immersi nel verde e circondati dai fiori e dai prati: questa sarà la tendenza 2022. Reti di lucine e stufe a fungo saranno gli accessori indispensabili per organizzare al meglio i banchetti en plein air.

La tecnologia e lo streaming

Se da una parte saranno matrimoni sempre più eco e green-friendly, dall’altra parte la tecnologia conquisterà gran parte dei preparativi. Dalle partecipazioni digitali fino ai matrimoni in live streaming per raggiungere anche i parenti e gli amici più lontani o impossibilitati a recarsi di persona alla cerimonia.

Previous post Unghie sposa : la manicure perfetta per il giorno del Sì
Next post Come evitare un matrimonio noioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *